Chi si è formata con noi

Erano delle Madri, solo talvolta avevano già esperienze in ambito sanitario, sportivo o educativo. Il più delle volte, al contrario, sono giunte a noi provenendo da percorsi totalmente differenti, dopo che in loro era scattato qualcosa.

Tutte loro erano state come folgorate dall’esperienza della maternità, vissuta con un coinvolgimento tale da volerne fare un lavoro: poter essere di aiuto ad altre mamme, accompagnandole in una delle più grandi esperienze trasformative che una donna possa sperimentare.

Ci sono poi allieve che hanno scelto la Scuola OOM pur non essendo mamme a loro volta, donne che coltivavano lo spirito del maternage per offrire il loro contributo nel mondo della genitorialità consapevole e della nascita rispettata.

Tante storie diverse, tutte accomunate da un sogno da realizzare.

La scuola ha permesso loro di mettere delle soli de basi, contribuendo alla realizzazione. Quante progettualità condivise in aula, quante volte i seminari sono stati delle incubatrici di idee!

Ecco solo alcuni nomi delle tante allieve che negli anni si sono formate con noi e che adesso lavorano come OOM.

Queste donne sono diventate dei punti di riferimento per altre madri. Esempi della versatilità di un percorso formativo che permette di supportare la diade in una moltitudine di modalità; a ciascuna l’arte di creare la propria.

 

Manuela Guerra. Professionista a tutto tondo dell’ambito materno-infantile, Manuela ha fondato Mamy Care , un’Associazione la cui Mission è sostenere quotidianamente la Mamma come figura portante della Diade (mamma-bambino) ed ancora di più della Triade (mamma-papà-bimbo). Operativa in tutto il Lazio, Manuela è oggi una vera e propria imprenditrice affermata, in grado di offrire una gamma di servizi molto ampia avvalendosi anche della collaborazione di altri professionisti e della partnership con importanti realtà del settore prenatale.

 

Olga Rey. Nata in Colombia e trasferitasi in Italia, coniuga nelle attività maternoinfantili, l’esperienza nelle discipline bionaturali indigene sudamericane, con le conoscenze e le pratiche occidentali. Offre servizi di assistenza alla genotorialità e all’infanzia in provincia di Bergamo presso il centro Habitat Mamma da lei stessa fondato.

In seguito al conseguimento del titolo di Operatrice Olistica Maternoinfantile, grazie alla sua esperienza e alle capacità professionali dimostrate, è stata scelta da Mammole School come docente nel percorso formativo di Rebozo Italia.

 

Federica Ometti. Ama definirsi come  Consulente al Femminile.
Diventa mamma e lascia un lavoro a tempo indeterminato rimettendosi a studiare come operatrice olistica materno infantile.

Dopo la scuola OOM, si specializza in babywearing diventando inoltre Coach e Social Media Manager per Libere Professioniste e piccole imprenditrici. Attiva nelle provincie di Milano e Monza e Brianza, oltre che online, racconta la sua attività libero-professionale alla pagina Federica Ometti – Consulente al femminile

 

Linda Covato. Operatrice Olistica Maternoinfantile, ha approfondito in modo particolare l’ambito del babywearing, la sua missione è offrire ai genitori gli strumenti per un’esperienza di gravidanza, nascita, genitorialità positive e serene.

Fondatrice di Cuori a Con-Tatto, Linda è operativa a San Marino e in Romagna

 

 

Giovanna Monduzzi. Come Operatrice Olistica Maternoinfantile ha in particolare sviluppato la disciplina dello Yoga diventando insegnante di Yoga in gravidanza Giovanna è inoltre operatrice di Pet Therapy Relazionale Integrata. Modenese, Giovanna collabora oggi con diverse organizzazioni del settore materno-infantile ed educativo, come

Giorgia Lemmi. Ha approfondito in particolar modo il Babywearing e lo Yoga in gravidanza e nel post parto; è attiva ad Ornago MB.

Dopo la formazione come Operatrice Olistica Maternoinfantile, nel 2017 insieme a Federica Ometti è tra le fondatrici dell’associazione Le Mami che si occupa di sostegno alla maternità e alla genitorialità, facilitazione del processo di crescita e consapevolezza nella donna, dalla gravidanza al post parto, effettuando incontri informativi sui temi legati alla maternità e all’accudimento del neonato e realizzando spazi di aggregazione e socializzazione Mamma&Bimbo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *